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      Agilità emotiva
      Start date Saturday, 31 October 2020
      Il corso è rivolto a tutta la popolazione aziendale: impiegati, collaboratori, responsabili e dirigenti.Per poter affrontare le sfide che il mercato pone è necessario essere agili, agili emotivamente, così da vivere i cambiamenti da protagonisti! Acquisire un approccio agile nella gestione delle emozioni è una delle competenze trasversali fondamentale al giorno d’oggi. Non può mancare nel tuo bagaglio di conoscenze ed esperienze personali!Il corso è strutturato in cinque moduli, per ciascuno verrà proposto uno scenario, esercizi e lavoro individuale.
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      Bias inconsci al lavoro
      Start date Friday, 9 April 2021
      Il corso è rivolto a coloro che intendono scoprire di più sui meccanismi inconsci della nostra mente e su come questi influenzano la percezione della realtà quotidiana e, quindi, le decisioni che prendiamo ogni giorno sul posto di lavoro. Quante delle decisioni che prendi si basano su riflessioni coscienti?Potresti dire “tutte”, ma in realtà nella nostra mente esistono dei nemici invisibili che possono mettere a repentaglio la tua capacità di vedere la realtà in maniera oggettiva. Questi nemici sono i bias inconsci. Conoscerli è la chiave per sconfiggerli ed esprimere al massimo il proprio potenziale, nella vita e nel lavoro.Il percorso consta di 5 moduli ambientati in uno scenario (storia-video) e prevede per il discente attività di interazione e momenti di verifica.
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      Big data e analytics
      Start date Friday, 20 October 2023
      Il corso è rivolto a tutte le persone che vogliono conoscere accrescere le proprie conoscenze sul tema dei Big data e dell'analisi dei dati. L’obiettivo del training è quello di fornire una comprensione approfondita delle strategie di raccolta e gestione dei dati. Di fatto, nel corso del training, gli studenti impareranno come recepire, elaborare e interpretare i dati, in modo da prendere decisioni informate, conoscendo i fondamenti e le tecniche di base dell’analisi dei dati. Il corso comprende 6 moduli ambientati in uno scenario (storia-video) e prevede attività interattive e momenti di verifica. 
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      Business writing
      Start date Friday, 29 January 2021
      Un report aziendale, la tesi di laurea, un articolo per una rivista di settore… sono tante le occasioni in cui dobbiamo cimentarci con la scrittura. Saper scrivere non è una dote innata ma una competenza e come tale può essere allenata e migliorata. Il primo passo per farlo è comprendere che il business writing è un processo e nel percorso se ne analizzano in dettaglio i vari step. In particolare, ci si focalizza sulla definizione degli obiettivi e del target e su come combattere la sindrome da foglio bianco tramite tecniche di generazione delle idee. Si esaminano le regole per essere sintetici e come impostare il “tono” e la “voce” del proprio testo. Infine, si approfondisce come effettuare il “proofreading”, fornendo utili suggerimenti per evitare errori e garantire una qualità professionale al proprio elaborato.
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      Change: gestione dell'ansia
      Start date Thursday, 28 January 2021
      Il corso è rivolto a tutte le persone che vogliono conoscere qualcosa di più su questo stato emotivo così complesso e a volte limitante.L’obiettivo del corso è quello di aiutare le persone a capire che cos’è l’ansia, quando è funzionale e quando non lo è. In particolare quanto l’ansia negativa possa impattare sulle relazioni, l’alimentazione e il lavoro. Inoltre, il percorso offrirà esercizi pratici da applicare nella quotidianità al fine di gestire al meglio l’ansia.Il corso consta di 5 moduli ambientati in uno scenario (storia-video) e prevede per il discente attività di interazione e momenti di verifica.
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      Comunicazione di base
      Start date Friday, 30 October 2020
      Si comunica sempre, sia al lavoro che nella vita di tutti i giorni. Si comunica con le parole, dette o scritte, con il comportamento o anche in maniera non intenzionale. Nel corso della vita adottiamo modelli di azione e comportamento per facilitarci il processo. Tuttavia questi comportamenti, quando non sono adeguati, possono creare malintesi e conflitti. Le conseguenze sono le difficoltà relazionali ed anche perdite a livello di business. Conoscere gli elementi della comunicazione di base aiuta a diventare più consapevoli di come comunichiamo, a gestire le problematiche che ne possono derivare e ad aumentare le opportunità di successo per il business e la vita personale.
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      Comunicazione efficace
      Start date Friday, 12 February 2021
      Il corso è rivolto a tutte le persone che vogliono accrescere le proprie abilità comunicative interpersonali.L’obiettivo del corso è quello di accrescere e potenziare le capacità di comunicare in maniera efficace.  Le difficoltà comunicative sono spesso all'origine di fraintendimenti e conflitti che possono ostacolare il raggiungimento di obiettivi personali o lavorativi. Conoscere i meccanismi sottostanti alla produzione e ricezione di messaggi è il presupposto per comprendere quale iniziativa attivare. Le tecniche presentate nel corso sono gli strumenti concreti da applicare.l corso si articola in 4 moduli:Il comunicatore efficaceL'ascolto attivoImparare a fare domandeil linguaggio efficaceCiascun modulo avrà un'ambientazione in uno scenario e proporrà delle attività interattive e delle verifiche dell'apprendimento. 
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      Comunicazione scritta efficace
      Start date Friday, 26 February 2021
      Il corso è indirizzato a tutte le persone che vogliono migliorare le loro capacità di scrittura tecnica all’interno della propria organizzazione. Una e-mail, un report aziendale, un messaggio su Skype o una lettera ufficiale… sono tante le occasioni in cui, all’interno della nostra organizzazione, dobbiamo cimentarci con la scrittura. In questo caso non parliamo di narrativa, ma di una scrittura “tecnica” che, come tutti i generi, ha le sue regole e i suoi step. Quali? Il training prevede 5 moduli ambientati in uno scenario (storia-video) e diverse attività di interazione e verifica.
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      Digital security
      Start date Friday, 4 June 2021
      Il corso è rivolto a tutta la popolazione aziendale (impiegati, collaboratori, responsabili, dirigenti), che intende comprendere quali sono i rischi legati alla presenza online nell’era della digitalizzazione dei servizi e della diffusione dei dispositivi mobili per uso personale e aziendale.  Negli ultimi 20 anni la tecnologia si è evoluta così rapidamente che oggi più di 4 miliardi e mezzo di persone hanno accesso ad Internet dal loro dispositivo o dal loro smartphone. I servizi e il lavoro si sono ampiamente digitalizzati: diventa quindi fondamentale      comprendere quali sono i rischi insiti nella presenza online e quali le misure per proteggersi da essi.  Il corso consta di 3 moduli ambientati in uno scenario (storia-video) e prevede per il discente attività di interazione e momenti di verifica. 
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      Diversità e inclusione
      Start date Thursday, 22 October 2020
      Il corso è rivolto a professionisti, impiegati, manager interessati ai temi dell’inclusione e della globalità.In un mondo sempre più globalizzato, gli scambi tra culture e generazioni diverse sono sempre più diffusi.L’obiettivo del corso è aiutare i singoli e le organizzazioni a sviluppare un approccio inclusivo, superando pregiudizi e stereotipi limitanti.Durante il corso si impareranno tecniche e strategie per comunicare efficacemente in contesti multietnici e multigenerazionali, migliorando le relazioni e le performance.Il corso è in 4 moduli, con uno scenario, attività interattive e lavoro individuale.
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      Feedback
      Start date Saturday, 31 October 2020
      Il percorso è indirizzato a tutte le risorse di qualsiasi Organizzazione che, a qualsiasi livello, interagiscono con colleghi e clienti o lavorano in team di progetto.Il percorso fornisce gli strumenti e le conoscenze per dare a collaboratori o clienti sia feedback positivi che feedback negativi in modo costruttivo ed efficace.Si scoprirà anche come imparare a chiedere maggiormente feedback agli altri per sviluppare un growth mindset.Inoltre, verranno descritte le tecniche per gestire emotivamente le critiche o i giudizi che ci vengono dati dagli altri.Infine, si impareranno a conoscere e applicare i principali modelli di feedback.Il percorso si articola in 5 moduli:Il feedback correttivo costruttivoIl feedback positivo di rinforzoImparare a chiedere feedbackRicevere e gestire il feedbackTecniche e modelli per dare feedbackPer ciascun modulo verrà proposto uno scenario, esercizi e lavoro individuale.
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      GDPR: Gestione sicura dei dati
      Start date Friday, 26 February 2021
      Il percorso è indirizzato ai titolari, responsabili aziendali ma anche dipendenti che gestiscono quotidianamente dati personali per la loro attività lavorativa.Le tecnologie odierne e la dematerializzazione hanno portato ad un’esplosione di dati. Nomi, cognomi, indirizzi e-mail, cookie: questi e altri tipi di dati vengono raccolti, consultati e scambiati giornalmente per il corretto svolgimento delle attività aziendali.Questa rivoluzione digitale porta certamente con sé molti vantaggi, ma anche grandi minacce per la privacy degli individui.Il corso GDPR Gestione sicura dei dati esplora i rischi legati alla gestione sicura dei dati in azienda, fornendo informazioni utili sulle buone pratiche per il trattamento dei dati nel rispetto GDPR e del Codice della Privacy.Il percorso si articola in 5 moduli:Perché gestire in maniera sicura i datiLa gestione dei dati cartaceiLa gestione dei dati digitaliVideosorveglianza e droniProteggere i dati sui siti web
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      I social e il lavoro
      Start date Friday, 19 February 2021
      Il corso è rivolto a tutte le persone che vogliono accrescere le proprie competenze nell’utilizzo dei social networkL’obiettivo del corso è quello di aiutare i singoli e le organizzazioni ad approcciarsi in modo consapevole al Mondo dei social network.Durante lo svolgimento del corso, il discente acquisirà dimestichezza con le piattaforme più popolari (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram), prendendo coscienza di quali siano le norme che disciplinano il comportamento degli utenti al loro interno.Individuando la giusta strategia comunicativa rispetto al canale scelto, il discente avrà l’opportunità di confrontarsi con la propria web reputation, un tema che si lega alla definizione di un profilo professionale che valorizzi le caratteristiche precipue della persona.Un intero modulo, inoltre, sarà dedicato all’uso dei social network all’interno del Mondo lavorativo, in cui il discente prenderà consapevolezza degli strumenti che le piattaforme mettono a disposizione per una buona gestione delle proprie attività.Il corso consta di 6 moduli ambientati in uno scenario (storia-video) e prevede diverse attività di interazione e verifica.
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      Intelligenza emotiva
      Start date Friday, 30 October 2020
      Il corso è rivolto a tutta la popolazione aziendale: impiegati, collaboratori, responsabili e dirigenti. Esso offre la possibilità di conoscere uno dei modelli più rilevanti nell’ambito dello sviluppo delle competenze emotive, l’”Intelligenza Emotiva” di Daniel Goleman, e di acquisire strumenti utili per gestire le emozioni al lavoro.Il corso è strutturato in cinque moduli, per ciascuno verrà proposto uno scenario, esercizi e lavoro individuale.
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      Leadership e ispirazione
      Start date Friday, 19 March 2021
      Il corso è rivolto a tutte le persone che vogliono acquisire maggiore consapevolezza del proprio stile di leadership al fine di ampliare le proprie abilità come guida del proprio gruppo.L’obiettivo del corso è quello di approfondire l’importante tema della leadership al fine di identificare stili, atteggiamenti e convinzioni più efficaci, ricordando che la leadership non è innata, ma si può apprendere e migliorare.Il corso consta di 7 moduli ambientati in uno scenario (storia-video) e prevede per il discente attività di interazione e momenti di verifica.
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      Podcast: storie da ascoltare
      Start date Thursday, 21 January 2021
      Il corso è rivolto a tutte le persone che vogliono accrescere le proprie competenze nell’utilizzo di strumenti tecnologici.L’obiettivo del corso è quello di aiutare i singoli e le organizzazioni ad approcciarsi al Mondo del podcast, un potente strumento formativo valido per la crescita personale e professionale. Partendo dai fondamentali, durante lo svolgimento del corso, il discente acquisirà dimestichezza con il mezzo e la sua struttura, avrà modo di confrontarlo con gli altri medium maggiormente conosciuti e sarà accompagnato nella fase di progettazione e creazione di un podcast personale.Inoltre, un intero modulo sarà dedicato all’uso del podcast all’interno del Mondo del lavoro.Il corso consta di 5 moduli ambientati in uno scenario (storia-video) e prevede per il discente attività di interazione e momenti di verifica.
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      Problem solving e decision making
      Start date Friday, 30 October 2020
      Il percorso è indirizzato in particolare alle risorse di qualsiasi Organizzazione che gestiscono un team o progetti complessi e che hanno un ruolo decisionale o manageriale.Il percorso punta a sviluppare la capacità di riconoscere e identificare correttamente i problemi imparando a non temerli e a gestirli attraverso un processo strutturato.Lo step finale di qualsiasi processo di problem solving è il decision making, e per questo nel percorso verranno descritti gli ostacoli tipici dei processi decisionali (come i bias) e le regole da seguire, anche per quanto riguarda le decisioni nei gruppi.Nel percorso sarà presente un focus particolare sull’importanza della creatività e del pensiero laterale nei processi di problem solving e decision making.Infine, si impareranno a conoscere e utilizzare le principali tecniche per decidere, come il brainstorming.Il percorso si articola in 5 moduli:Dal problema alla soluzioneUsare la creativitàImparare a decidereDecidere in gruppoTecniche e strumenti per decidere Per ciascun modulo verrà proposto uno scenario, esercizi e lavoro individuale.
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      Remote management
      Start date Friday, 30 October 2020
      Il corso è rivolto a chi è impegnato nella gestione di un team da remoto. Il lavoro da remoto è al giorno d’oggi entrato a far parte nella quotidianità. Si tratta di una modalità di lavoro che richiede un metodo preciso e un approccio consapevole alla gestione delle attività e dei team.  La tecnologia diviene un mediatore e collante fondamentale ma da sola non basta per raggiungere obiettivi e performance sfidanti. Pertanto avviare questa nuova modalità di cooperazione lavorativa deve essere gestita e progettata, in quanto richiede una rivoluzione organizzativa del lavoro e delle relazioni tra i membri del team. Il corso è strutturato in 7 moduli, per ciascuno verrà proposto uno scenario, esercizi e lavoro individuale. 
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      Resilienza
      Start date Friday, 30 October 2020
      Il corso è rivolto a tutta la popolazione aziendale: impiegati, collaboratori, responsabili e dirigenti.Nella vita lavorativa e personale di tutti i giorni, spesso ci troviamo ad affrontare difficoltà e imprevisti che ci mettono alla prova. La resilienza è la capacità di far fronte anche alle sfide più difficili. Il corso offre la possibilità di acquisire un approccio resiliente alla vita, trovando il modo di aumentare la forza interiore.Il corso è strutturato in cinque moduli, per ciascuno verrà proposto uno scenario, esercizi e lavoro individuale.
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      Sales negotiation training
      Start date Friday, 30 October 2020
      Il corso è rivolto a chi si occupa di vendita, si gestione dei clienti/fornitori e di negoziazione all’interno dell’azienda.L’obiettivo del corso è di fornire la cassetta degli attrezzi per chi lavora a stretto contatto con clienti e fornitori, così da offrire, attraverso un approccio consulenziale e di problem solving, le migliori alternative possibili per risponde alle diverse necessità,  proponendo soluzioni sempre più vantaggiose. La metodologia di vendita qui descritta porterà il professionista a fidelizzare nel tempo i clienti e i fornitori, assicurandosi un rilevante spazio  nel mercato di riferimento.Il corso è strutturato in cinque moduli, per ciascuno verrà proposto uno scenario, esercizi e lavoro individuale.
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      Team working
      Start date Friday, 30 October 2020
      Il corso è rivolto a tutta la popolazione aziendale: impiegati, collaboratori, responsabili e dirigenti.Il lavoro in team può arricchire di conoscenze, competenze ed esperienze. Ma se la comunicazione al suo interno non è fluida, se il passaggio di informazioni si inceppa, il gruppo fa fatica ad andare avanti causando una riduzione delle performance. Il corso mira a fornire metodi e strumenti per trasformare un gruppo di lavoro in un team vincente, capace di far leva sul suo potenziale in una logica di miglioramento di performance costante.Il corso è strutturato in tre moduli, per ciascuno verrà proposto uno scenario, esercizi e lavoro individuale.
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      Time management
      Start date Friday, 30 October 2020
      Il percorso è indirizzato a tutte le risorse di qualsiasi Organizzazione che, a qualsiasi livello, lavorano su obiettivi, scadenze e su attività che richiedono pianificazione.Il percorso punta a creare la consapevolezza di come usiamo (e spesso sprechiamo!) il nostro tempo e spiega come ottimizzarne la gestione attraverso obiettivi SMART e imparando a distinguere le attività importanti da quelle urgenti.Spesso le riunioni o le telefonate sono dei veri e propri “ladri di tempo” e per questo vengono spiegate le tecniche per “difendersi” e gestire al meglio queste attività.Infine, vengono descritti tecniche e strumenti utili nel quotidiano per risparmiare tempo come le to do list.Il percorso si articola in 4 moduli:La gestione del tempoAllenarsi a non perdere tempoRiunioni e telefonate efficaciTecniche e strumenti Per ciascun modulo verrà proposto uno scenario, esercizi e lavoro individuale.
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      Train the trainer
      Start date Friday, 21 May 2021
      Formatori non si nasce, si diventa. Ma per farlo (anzi, per esserlo!) bisogna sviluppare e allenare competenze, abilità e attitudini specifiche. Bisogna inoltre considerare che gli adulti apprendono in modo diverso da bambini e ragazzi… Le regole dell’approccio pedagogico qui non servono perché siamo nel campo dell’andragogia. Tra gli aspetti più importanti per la buona riuscita di un’aula c’è la preparazione e la progettazione. Il formatore deve anzitutto stabilire perché i discenti dovrebbero frequentare il corso, formulando gli obiettivi didattici ed elaborando strategie per un apprendimento attivo. Tutto questo, però, non basta. Anche se hai il ruolo di formatore e qualcuno ha deciso di partecipare al tuo corso, non vuol dire che ti darà incondizionatamente la sua attenzione... Tenere i discenti agganciati e ingaggiati è probabilmente la missione più complessa per qualsiasi formatore, ma forse anche quella più importante. E poi, in ogni aula che si rispetti, c’è sempre un imprevisto: un partecipante particolarmente polemico, una domanda che non avevi considerato, un comportamento che ti mette in difficoltà. Occorre quindi imparare a gestire queste situazioni mantenendo sempre il controllo dell’aula e la propria autorevolezza.
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      Virtual call like a pro
      Start date Friday, 30 October 2020
      Il corso è rivolto a tutta la popolazione aziendale: impiegati, collaboratori, responsabili e dirigenti.Al giorno d’oggi è indispensabile saper pianificare, progettare e condurre le video-call. Non sempre è possibile incontrare di persona i clienti o colleghi per confrontarsi, condividere informazioni e prendere decisioni, l’unica possibilità è sfruttare al meglio gli strumenti tecnologici. Quest’ultimi però non bastano a rendere efficaci delle riunioni, ci vuole un’ottima preparazione. Altrimenti, il rischi è di perdere tempo prezioso!Il corso è strutturato in tre moduli, per ciascuno verrà proposto uno scenario, esercizi e lavoro individuale.
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      User details

      • Country
        Italy

      Course details

      • Course profiles
        • Big data e analytics
        • Virtual call like a pro
        • Remote management
        • Resilienza
        • Team working
        • Time management
        • Problem solving e decision making
        • Intelligenza emotiva
        • Sales negotiation training
        • Comunicazione di base
        • Podcast: storie da ascoltare
        • Change: gestione dell'ansia
        • Business writing
        • Train the trainer
        • I social e il lavoro
        • GDPR: Gestione sicura dei dati
        • Comunicazione scritta efficace
        • Leadership e ispirazione
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