Enrolment options

Il percorso è indirizzato a tutte le risorse di qualsiasi Organizzazione che, a qualsiasi livello, lavorano su obiettivi, scadenze e su attività che richiedono pianificazione.

Il percorso punta a creare la consapevolezza di come usiamo (e spesso sprechiamo!) il nostro tempo e spiega come ottimizzarne la gestione attraverso obiettivi SMART e imparando a distinguere le attività importanti da quelle urgenti.

Spesso le riunioni o le telefonate sono dei veri e propri “ladri di tempo” e per questo vengono spiegate le tecniche per “difendersi” e gestire al meglio queste attività.

Infine, vengono descritti tecniche e strumenti utili nel quotidiano per risparmiare tempo come le to do list.

Il percorso si articola in 4 moduli:

  1. La gestione del tempo

  2. Allenarsi a non perdere tempo

  3. Riunioni e telefonate efficaci

  4. Tecniche e strumenti 

Per ciascun modulo verrà proposto uno scenario, esercizi e lavoro individuale.


Skill Level: Beginner
Self enrolment (Student)